Enregistrez votre produit et prolongez la période de garantie à 24 mois!

CEBORA concede garanzia sui propri generatori (inclusi gruppi di raffreddamento, autotrasformatori, carrelli trainafilo separati) e sulle proprie torce per taglio al plasma e per le proprie torce MIG di tipo Push-Pull.

I generatori CEBORA di saldatura e di taglio sono scrupolosamente testati, secondo gli standard ISO9001, durante l'intero processo di produzione ed ogni singolo generatore montato è sottoposto a severi collaudi (sicurezza elettrica, test funzionale, messa a terra) prima di essere imballato.

Cebora concede un periodo di garanzia di 12 mesi esclusivamente su generatori nuovi e sui componenti di sistema / accessori identificati da un numero di matricola Cebora, eccettuate le torce per il taglio al plasma, le torce Push-Pull per saldatura, le torce TIG, connessioni ed altri accessori. Il periodo di garanzia decorre dalla data della fattura di vendita all'utilizzatore. La fattura originale è la prova della data d'acquisto. Se il prodotto viene registrato sul sito internet di Cebora entro 15 giorni dalla data d'acquisto, il periodo di garanzia è esteso a 24 mesi.

Il periodo di garanzia per le torce per il taglio al plasma e per le torce Push-Pull per saldatura è invece di 3 mesi dalla data d'acquisto e non può essere esteso per mezzo di registrazione.
Torce diverse (torce TIG, torce MIG standard), connessioni ed altri accessori non sono coperti da garanzia.

Per l'assistenza in garanzia dovete rivolgervi al rivenditore presso il quale avete acquistato il generatore. Per le riparazioni in garanzia nei primi 12 mesi, l'apparecchio difettoso deve essere accompagnato dalla fattura originale del rivenditore Cebora da cui avete acquistato il prodotto. Per riparazioni in garanzia nei secondi 12 mesi, l'apparecchio difettoso deve essere accompagnato, oltre che dalla fattura originale del rivenditore, anche dal certificato di registrazione che riceverete a mezzo e-mail dopo aver registrato il vostro prodotto.

La riparazione in garanzia potrà essere eseguita da Cebora o da un centro di servizio autorizzato da Cebora, secondo le istruzioni impartite dal Servizio Assistenza di Cebora.

La garanzia è riconosciuta a fronte di difetti di materiale o di produzione. Guasti dovuti ad un uso improprio non vengono riconosciuti in garanzia.

In caso di difetti o rotture segnalati durante il periodo di garanzia e riconosciuti da Cebora in garanzia, Cebora potrà, a sua discrezione, riparare o sostituire i particolari difettosi. In assenza di diverse istruzioni da parte di Cebora, i particolari difettosi sostituiti in garanzia devono essere resi a Cebora a spese del cliente e diventeranno proprietà di Cebora.

Qualsiasi costo di trasporto relativo ad un reclamo in garanzia è a spese e a rischio del cliente.

La garanzia non viene riconosciuta se:

  • la rottura è dovuta all'uso o ad altre cause naturali di usura;
  • la rottura è dovuta ad una inosservanza delle istruzioni d'uso;
  • la rottura è causata da condizioni ambientali o operative anomale, difetti di alimentazione, sovraccarichi o  mancanza di assistenza e manutenzione;
  • sono stati utilizzati accessori, parti di ricambio o parti di consumo non originali;
  • le macchine sono state manomesse da persone o ditte non autorizzate da Cebora.

I reclami in garanzia devono essere accompagnati dalla fattura originale, con l’indicazione della data di acquisto, numero di matricola e descrizione del prodotto, nonché,  dal certificato di registrazione, nel caso sia stata effettuata regolarmente l’estensione del periodo di garanzia. Il prodotto reso per riparazione in garanzia deve essere completamente assemblato e non deve essere stato manomesso.

Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni di Garanzia saranno valutate e risolte secondo la legge italiana.

Enregistrez votre produit